Header image  
Glacier N.P. :  
 

L'unico posto che conosco dove nevica a fine agosto, almeno in certe latitudini. Nonostante ciò il giorno seguente il sole splendeva  seppure con un vento freddo inaffrontabile.

   
 

Nonostante il giorno prima abbia nevicato siamo entrati nel parco seguendo la Going-To-The-Sun Road, l'unica strada che collega i due lati del parco dapprima seguendo il McDonald Creek poi arrampicandosi nelle montagne. Questa ci ha permesso di vedere da vicino la neve e le vette più alte[1][2][3]. Lungo la strada abbiamo avuto occasione di vedere vari tipi di animali, dalle farfalle agli scoiattoli (Ground Squirrel). Una volta arrivati in cima al Logan Pass siamo scesi di  macchina e abbiamo fatto una foto della vallata con mamma e papa poi nonostante dei cartelli piuttosto allarmanti abbiamo fatto una camminata piuttosto lunga esposti al vento per raggiungere l'Hidden Lake e così abbiamo avuto modo di fotografare anche delle Mountain Goat [1][2][3] e una Marmotta...[1][2] . Passato poi il St. Mary lake ci siamo addentrati nella Many Glacier Road dove il giorno precedente una famiglia era stata aggredita da un'orso e seppure da molto distante ne avvistiamo tre. Rientrando incontriamo uno strano animale libero lungo la strada, poi passando davanti al McDonald Lake durante il tramonto ne approfittiamo per scattare una foto.

Il secondo giorno ripercorriamo lo stesso percorso inerpicandoci fino al Logan Pass con direzione però Canada. In una delle poche soste cogliamo l'occasione per fotografare le donne  della compagnia [1][2][3][4]. Rientrando dal Canada riproviamo a passare per la Many Glacier Road in cerca di orsi e infatti ne vediamo uno, seppure nella foto piccolo e a sinistra. Poi tra la sera e la mattina del giorno seguente approfittando del cielo sereno scattiamo un pò di foto del McDonald Lake [1][2][3]. 


Vai a:

Indietro