Header image  
On the Road: Las Vegas, Flagstaff, Sedona, Phoenix e Tucson.  
 
Dapprima seguiamo il percorso della mitica Route66 dirigendoci poi a Sud verso il deserto del Sonora
   
 

Lasciando Las Vegas in direzzione Kingman si deve attraversare il colorado Lungo la Hoover Dam, giunti sull'altra sponda del colorado si entra in Arizona lasciandosi alle spalle il Nevada. Proseguendo sulla US-93 si giunge a Kingman dove si incrocia la Route66. Seguendo il tracciato originale della Route66 si passa per zone scarsamente abitate così ne approfittiamo per farci qualche foto [1][2] Come si vede dalle foto il cielo di fronte a noi volgeva al peggio, ma dopo un'ora di macchina la pioggia smetteva e ci si apriva davanti a noi un magnifico paesaggio[1][2][3] .Ormai è notte quando arriviamo a Flagstaff.


La mattina ci svegliamo e ci dirigiamo al Grand Canyon. Usciamo dal parco dalla Us-64 lasciando i canyon per un'infinita pianura. Poi puntiamo a SUD deviando sulla US-180, una strada molto integrata nell'ambiente, diretti per Flagstaff, passiamo oltre e seguiamo la US-89 diretti a Sedona, la cittadina, centro rinomato della cultura New-Age, immersa in un magnifica valle[1][2][3][4][5][6][7][8][9][10][11] . In questa magnifica valle abbiamo anche la fortuna di vedere un arcobaleno. Proseguendo sulla US-89 arriviamo a Jerome, una citta mineraria, anch'essa posizionata in una bella valle[1][2][3][4] e differenziandosi dalle citta statunitensi ha strade più strette e simili a quelle europee[1][2]. Con la luce del tramonto arriviamo a Prescott.


La mattina seguente ripartiamo da Prescott verso Tucson, sempre sulla US-89. Dopo alcune miglai si presenta di fronte a noi un magnifico ranch contornato da un'altrettatto spettacolare paesaggio[1][2][3]. Proseguendo verso sud il paesaggio si modifica radicalmente[1][2]. Lasciamo la US-89 per prendere la US-60 che" protetta" da splendide palme [1][2] ci porta a Phoenix.Una grande metropoli come dimostra la dimensione delle autostrade[1][2]. Ma prorpio nel mezzo della città esistono anche costruzioni poco affini con la metropoli. Imboccando la I-10 lasciamo Phoenix per Tucson, lungo la strada troviamo una macchina diversa dalle altre. Giungiamo al tramonto a Tucson che seppure più piccola di Phoenix è un'importante città dell'Arizona e soprattutto è la citta dove si incontrano la 10 e la 19, una delle poche se non l'unica autostrada in cui le distanze sono segnalate in chilometri e non in miglia, questo perchè parte direttamente dal confine fra Arizona e Messico. In città abbiamo modo di vedere due Easy Ryder e un'enorme bandiera statunitense.

Selezionate qui sotto quale "tappa" visionare:

Indietro